Codice Etico Anticorruzione

L'impresa ha adottato un percorso gestionale con approccio orientato al Sistema di Gestione per la Prevenzione della corruzione in conformità alla UNI ISO 37001:2016.
Il Codice Etico Anticorruzione della Bertini definisce il complesso delle norme etiche, comportamentali, sociali e l'insieme delle procedure che definiscono ambiti e limiti dell'azione dei dipendenti, dei collaboratori, dei soci in affari e dei partners, ponendosi come obiettivo il perseguimento della prevenzione della corruzione. 

È stata istituita la Anti Bribery funzione di Compliance avente il compito di supervisionare l’attuazione del sistema di gestione anticorruzione, implementare lo stesso, monitorarne l'utilizzo e l'efficacia, dirimere ogni questione a esso relativa e controllare costantemente i sistemi e le procedure di controllo interni volti a contrastare possibili atti corruttivi. Il management di ogni livello dovrà accertarsi che tutti i soggetti sotto la sua responsabilità siano a conoscenza della politica, la rispettino e ricevano una formazione adeguata e costante in materia.

Bertini Costruzioni

Contattaci